Introduzione a javascript.
Esami sessione estiva 2009-2010
Esami della sessione estiva di Sistemi interattvi II per l'anno accademico 2009-2010.
lezione 19
Lezione 18 - Creazione di una galleria di immagini (1° parte)
Lezione 17: Il suono in ActionScript 3 e in Hype.
Lezione 16: Usare una libreria di classi ActionScript 3.0 esterna: esercitazioni su hype.
Lezione 15: Usare una libreria di classi ActionScript 3.0 esterna: esercitazioni su hype.
Lezione 14: Caricamento contenuti esterni: la classe loader. Inserimento di un filmato flash in una pagina HTML.
CaLezione 13: ricamento di dati esterni: la classe Loader.
Lezione 12: Ereditarietà: personalizzazione di OrologioAnalogico.
Lezione 11: Ereditarietà e ingenierizzazione. Creazione di un orologio analogico estendendo la classe OrologioGenerico creata nella lezione precedente.
Lezione 10: Ereditarietà e ingenierizzazione: creazione di una classe OrologioGenerico da cui estendere un orologio digitale e un orologio analogico.
Lezione 9: Le classi visuali in Action Script 3.0. Le funzioni primitive di disegno.
Lezione 8: Gestione del testo e della classe Timer in ActionScript 3.0: creazione di un semplice orologio calemdario digitale.
Lezione 7: Creazione di classi: un semplice orologio.
Lezione 6: Creazione di classi: progettazione e realizzazione di una semplice classe: Seguimi.
Lezione 5: Intruduzione alle classi. Le classi in ActionScrpt 3.0. Object e Array e Date.
Lezione 4: Funzioni e metodi: progettazione di una funzione che verifica se un numero è primo.
Lezione 3: Programmazione condizionele, programmazione iterativa, funzioni e metodi.
Lezione 2: Gli elementi di base del linguaggio: parole chiave, comandi, costanti, varibili, tipi di dati.
Lezione 1: Che cosa è ActionScript. Eventi e messaggi. I miei primo programmi in ActionScript.