Sessione straordinaria esami di Sistemi e Linguaggi di programmazione evoluti
Sessione straordinaria esami di Sistemi Interattivi II
Lezione 18: Uso di una libreria ActionScript Esterna: Hype.
Lezione 17: Uso di una libreria ActionScript Esterna: Hype. Usare le classi di Hyper per generare effetti visivi.
Lezione 16: Realizzazione di una progress bar. Configurazione dell'oggetto Stage. Inserimento di un filmato in una pagina HTML.
Lezione 15: Caricamento contenuti esterni: la classe loader.
Lezione 14: Personalizzazione dell'orologio analogico.
Lezione 13: L'ereditarietà: creazione de un orologio analogico estendendo la classe OrologioGenerico creata la lezione precedente.
Lezione 12: Ereditarietà: realizzazione di OrologioGenerico e creazione di un orologio digitale estendendo la classe appena creata.
Lezione 11: Programmazione visuale in ActionScript 3.0: disegnare sullo schermo con la classe Graphics.
Lezione 10: Creazione di classi: utilizzo della classe Date, della classe TextField e della classe Timer per la costruzione di un semplice orologio.
Lezione 9: Uso della classe Date. Progettazione e creazione di una semplice classe.
Lezione 8: Classi e tipi di dati complessi in ActionScript 3.0. La classe Object e la classe Array.
Lezione 7: Funzioni e metodi: progettazione e realizzazione di una funzione che determina se un numero è primo.
Lezione 6: Ripassso ed approfondimenti su tabelle di verità, programmazione condizionale e iterativa. Funzioni e metodi. Gestione degli eventi.
Lezione 5: Logica Boolena e tabelle di verità. Programmazione condizionale. Programmazione Iterativa. Funzioni e metodi.
Lezione 4: Costanti, variabili e titpi di dati.
Lezione 3: Cenni sugli algoritmi, linguaggi compilati e linguaggi interpretati, gli elementi base di un linguaggio di programmazione.
Lezione 2: Breve introduzione alla programmazione.
Lezione 1: Rappresentazione digitale delle informazioni: tipi di dati e loro codifica.