Nella quarta lezione obbomo iniziato ripercorrendo rapidamente quanto detto fino ad ora su Javascript approfondendo qua e la alcuni temi particolarmente importanti.

Abbiamo capito meglio cosa significa che Javascript è un linguaggio interpretato, abiiamo approfondito come controllare quando gli script vengono eseguiti. Abbiamo visto che l'esecuzione degli script può esere dilazionata, rimandata all'accadiment di certi eventi.

Abbiamo visto che prima che javascript possa interagire con gli oggetti caricati nel Document Object Model il documento deve essre completamente caricato in memoria. A questo proposito abbiamo imparato ad usare l'evento window.onload, rimandando a questo ogni inizializzazione e assegnazione di azioni agli eventi collegati agli altri oggetti.

Abbiamo poi esaminato le espressioni di tipo booleano: abbiamo analizzati gli operatori di confronto e gli operatori logici  and, or e not. Abbiamo visto come applicare le espressioni logiche alle strtture di controllo if ... else e ai loop. 

Abbiamo applicato quanto imparato costruendo un orologio aggiornato in tempo reale, una struttura di controlla basata su if..else per gestire più scelte,  un loop costruito con l'istruzione for per effetture una ricerca in un array.